Fotovoltaico

SISMABONUS 110%: la prevenzione che conviene! 

Il Decreto-Legge 19 maggio 2020, n. 34 (c.d. decreto “Rilancio”), porta al 110% la detrazione fiscale per determinati interventi di efficienza energetica e riduzione del rischio sismico, per spese sostenute da persone fisiche, prevedendo la possibilità di cedere la detrazione, sotto forma di credito d’imposta anche alle banche ed agli intermediari finanziari.

Tale opportunità consente di aumentare il valore del proprio immobile sfruttando il contributo statale pari al 110% della spesa per Ecobonus e Sismabonus.

Se sei un Amministratore di condominio o un proprietario di un edificio, siamo a tua disposizione per un’analisi possibili delle opere da eseguire per raggiungere gli obiettivi richiesti dal Sismabonus 110%.

Ti accompagneremo in tutte le fasi di questo processo, mettendo a disposizione l’esperienza maturata nei numerosi interventi svolti negli ultimi anni.

L’iter che svolgiamo prevede, innanzitutto, una valutazione conoscitiva della costruzione per poi passare alla fase di analisi costi-benefici e, successivamente, alla fase e di intervento:

  • Sopralluogo tecnico preliminare;
  • Raccolta di informazioni e documenti sull’edificio, sulla caratterizzazione meccanica dei materiali e sull’attività tellurica dell’area dove è stabilito;
  • Valutazione dello stato dell’edificio;
  • Analisi costi/benefici dell’intervento;
  • Progettazione antisismica;
  • Gestione dei rapporti con impresa realizzatrice dei lavori;
  • Consulenza per cessione del credito di imposta

ATENA servizi srl sarà al tuo fianco per raggiungere un doppio obiettivo: garantire la messa in sicurezza del tuo bene e ottenere vantaggi fiscali realizzando lavori di prevenzione antisismica.