Sanificazione

Atena Servizi srl offre il servizio di sanificazione sfruttando  procedimenti innovativi e conformi alle procedure Covid previste dalla circolare 5443 dell 22/02/2020 del Ministero della Salute

TERMONEBULIZZAZIONE E NEBULIZZAZIONE

La termonebulizzazione è il fenomeno che produce goccioline ultra-fini di dimensione variabile da 1 a 50 μm (1 micron = 1/1000 mm) utilizzando l’energia termo-propulsiva.

Le sostanze liquide vengono vaporizzate nell’apparecchio e formano aerosol per mezzo della condensazione a contatto con l’aria fredda dell’ambiente.

Questa tecnica viene utilizzata per la disinfezione degli ambienti.  La sostanza satura l’ambiente andando a disinfettare anche gli spazi più angusti.

E’ la soluzione idonea per trattare larghe zone e spazi con una quantità minima di soluzione, con meno lavoro operativo e con nessun danno per l’ambiente.

È ideale quindi nel campo della salute pubblica, protezione delle derrate alimentari, delle piante, disinfezione, decontaminazione e deodorizzazione.  

VAPORIZZAZIONE A SECCO

Il processo di Vaporizzazione avviene con l’utilizzo di generatori di vapore a ricarica continua che hanno un  serbatoio disinfettante. In questo modo è possibile effettuare una sanificazione completa.

Il vapore secco veicola il virucida ed in pochi minuti procede alla bonifica dell’intero ambiente da trattare, il quale rimarrà completamente asciutto e di conseguenza fruibile immediatamente.

Le micro particelle del sanificante rimangono sospese in aria per 4/6 ore, garantendo cosi la sicurezza in altezza.

SISTEMA OZONO

L’Ozono è un gas naturale composto da ossigeno trivalente (O3) che ha la particolarità di dissolversi senza lasciare traccia o residui chimici.

Il suo elevato potere ossidante e la sua naturale tendenza a ritornare ossigeno (O2) lo rende un efficace igienizzante. 

EFFICACE: l’Ozono inattiva i virus ed elimina oltre il 99% di batteri, muffe, funghi, lieviti, pollini e acari, abbattendo la carica microbica presente nell’aria e sulle superfici.

ECOLOGICO: L’Ozono disinfetta perfettamente senza bisogno di additivi e detergenti chimici, sfruttando la sua naturale forza ossidante.

SICURO: Pur essendo un gas, l’Ozono non è infiammabile, abrasivo e esplosivo. Non deteriora i tessuti, gli arredi, le attrezzature e gli oggetti. Non danneggia le persone, gli animali e l’ambiente.

RICONOSCIUTO: L’Ozono è ampiamente riconosciuto come agente disinfettante in Italia, oltre a “presidio Naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da batteri, virus, muffe e agenti patogeni“ (ministero della Salute prot. n°24482 del 31/07/1996), “Agente disinfettante nel trattamento dell’aria e dell’acqua“ ( NSA del 27 ottobre 2010).

Il Decreto Legge Salva Italia pubblicato in data 18.03.2020 prevede fondi dedicati a quelle imprese che hanno sostenuto spese per interventi di sanificazione dei propri spazi lavorativi.

Il presente decreto riconosce un credito d’imposta del 50% sulle spese relative alla sanificazione ambienti e alla sanificazione delle strumentazioni di lavoro. La presente misura fiscale è considerata valida per tutto il periodo d’imposta del 2020 su una spesa massima di 20 mila euro.